Coerenza Cardiaca
La pratica per gestire
stress ed emozioni.
L’HeartMath® Insitute è un ente di ricerca scientifica che si è interessato del cuore e della sue facoltà ed ha prodotto oltre 300 studi negli ultimi 30 anni.
Le scoperte dell’Istituto sono importanti per il benessere delle persone: hanno scoperto che attraverso la respirazione, possiamo modificare la variabilità del battito cardiaco, attraverso la quale il cuore dialoga col cervello.
In questo modo, respirando, possiamo allineare cuore e cervello, portando il nostro organismo in uno stato psico-fisico ottimale: di profondo equilibrio, centratura e prontezza all’azione.
Sulla base di queste scoperte l’istituto ha ideato sei tecniche, chiamate Coerenza Cardiaca, ideali per la gestione dello stress e le emozioni.

HEART-FOCUSED BREATHING
INNER
EASE
QUICK
COHERENCE
FREEZE
FRAME
COHERENT
COMMUNICATION
HEART
LOCK-IN
Scopri le sei tecniche ed i benefici che ti portano, le trovi descritte nell’ebook gratuito.
Sei tecniche di respirazione e richiamo di emozioni positive, una diversa dall’altra, utili per:
- HEART-FOCUSED BREATHING
entrare in uno stato psico-fisico ottimale, di profonda centratura, calma e chiarezza mentale;
. - INNER EASE
Richiamare calma e poterne fare scorta anche per averla a disposizione nei momenti sfidanti;
. - QUICK COHERENCE
Per entrare più rapidamente nello stato di centratura e “calma attiva” tipico della coerenza cardiaca: non uno stato meditativo, ma uno stato di centratura e prontezza;
. - FREEZE FRAME
Per ottenere consigli anche dall’intelligenza del cuore, attraverso l’intuizione, che con questa pratica si potenzia;
. - COHERENT COMUNICATION
La pratica per portare la coerenza anche nella comunicazione con gli altri, rendendo ottimali, calme e serene anche le relazioni;
. - HEART LOCK-IN
Irradiare coerenza attorno a noi, per influenzare in positivo l’ambiente e le persone presenti.

Iscriviti alla newsletter di Lara Lucaccioni e ricevi l’ebook.
Cambia ritmo alla tua vita
Grazie alle pratiche di coerenza cardiaca ed alla respirazione, che regola il battito cardiaco e la sua variabilità, puoi imparare a gestire gli eventi della tua vita, grazie a:
+centratura
Senza farti “sballottare” dagli accadimenti, ma con un forte senso di radicamento, fiducia nelle cose, negli altri ed in te;
+resilienza
Non solo la capacità di tornare al tuo stato naturale, dopo un evento difficile, ma anche quella di saper mantenere calma e chiarezza dentro alle sfide e di saperti preparare ad esse in anticipo;
+chiarezza mentale
Lo stato di centratura non è solo fisico ed emozionale, ma anche mentale: la coerenza ti porta ad avere un migliore uso delle tue facoltà di pensiero, presa di decisione e ad avere una mente più chiara e focalizzata.


E non solo...
I benefici della pratica sono veramente tantissimi.
L’HeartMath® Institute ha raccolto dati sui benefici da oltre 11.000 persone, in tutto il mondo, e continua a raccoglierne, anche grazie alla tecnologia che ha sviluppato, il sensore Inner Balance, che permette di misurare in modo certo il livello di coerenza cardiaca.

Scarica l'ebook ora e scopri la coerenza cardiaca
Iscriviti alla newsletter di Lara Lucaccioni e ricevi l’ebook.
Inviamo un’email a settimana, a nome Happiness for Future, ed una ogni 15 giorni circa da Lara. Cerchiamo di fornire ogni volta degli spunti di riflessione utili. In ogni caso, se vorrai, potrai disiscriverti in qualsiasi momento.