Compleanno della Specie Felice

compleanno specie felice
Calendario

sabato 23 aprile, ore 10.30

Ore-formazione

90 min.

Persone

siete tutte e tutti invitati!

Celebriamo la Specie Felice con un webinar gratuito online

Un evento gratuito, online, in cui ritrovarsi per celebrare il secondo compleanno della Specie Felice, nostro progetto di speciazione culturale e gruppo Fb che, proprio nei giorni del compleanno, ha raggiunto 6000 persone (clicca qui per Fb).

Cosa faremo

L’evento sarà occasione per stare insieme e coltivare la Felicità sia personale che collettiva, attraverso momenti di condivisione, consapevolezza e pratica.

In questo incontro conoscerai meglio il progetto della Specie Felice, condivideremo con te alcune delle ultime ricerche sulla scienza della felicità ed alcuni dati dal World Happiness Report 2022 ed infine praticheremo insieme, per aumentare benessere e consapevolezza.

  • ore 10.20 – apertura, con accettazione e risoluzione eventuali problemi tecnici;
  • ore 10.30 – apertura dell’evento
  • 10-30 / 10.40 – introduzione: il progetto della Specie Felice, i dati sulla felicità dal World Happiness Report
  • 10.40 / 11.10 – coltivare le emozioni positive: la ricerca, le pratiche: il potere della risata + sessione
  • 11.10 / 11.30 – gentilezza e generosità: cosa sono, i benefici e come allenarle + pratica di coerenza cardiaca;
  • 11.30 / 11.45 – esperienza immaginativa guidata “il futuro gentile”
  • 11.45 / 12.00 – giro di feedback e chiusura.

Evento gratuito, online.

Dedicato alla Felicità.

Per aumentare il benessere.

Ricevi subito il link per partecipare!

Perché questo evento?

Sarà un evento in cui coltivare la felicità e “la Specie”, quel “noi diffuso” in cui ci riconosciamo insieme a chi ha voglia di aumentare il benessere e la consapevolezza personale e collettiva.

Questo è, infatti, il nostro proposito: Costruire Felicità e Futuri, per cui abbiamo aperto la società Happiness for Future ad inizio 2021. E vogliamo costruire insieme, in un processo co-partecipato.

Il nostro impegno, finora, è stato principalmente nella Divulgazione e nella Formazione, grazie alle quali abbiamo raggiunto migliaia di persone, portando loro i temi e le pratiche della scienza della felicità.

Persone raggiunte
0 +
impatto
Partecipanti ai nostri corsi
0 +

250

corsi tenuti

520

articoli pubblicati

6.000

persone nel gruppo Fb

7.000

ore di formazione

5

libri scritti

17.000

persone che seguono le pagine

10

i corsi da noi proposti

8,000

copie dei libri vendute

30,000

visite mensili ai nostri siti

La Specie Felice

Il nostro impegno va avanti da oltre dieci anni, ma è solo in questi ultimi due che abbiamo dato maggiore risalto al nostro progetto della Specie Felice, trasformando il gruppo Fb precedente e cambiandogli nome.
In questi ultimi due anni, abbiamo costruito molto insieme:
.
  • +3500: siamo cresciuti moltissimo (eravamo 2500 persone nel 2020 e oggi siamo 6000)!
  • +1000: abbiamo vissuto insieme tantissimi incontri online, con oltre mille dirette tra risata, pensiero e coerenza;
  • +500: abbiamo costruito felicità condivisa, con i vari progetti come anche “dallaRISATAallaFELICITÀ” (a cui hanno partecipato oltre cinquecento persone in tutta Italia).
specie_felice-logo
E non solo! Di noi hanno parlato:
valori specie felice

Ricevi subito il link per partecipare!

Formatori

Lara Lucaccioni

Principale Master Trainer italiana di Yoga della Risata (35 al mondo) ed una delle più attive al mondo, è stata formata direttamente in India dal Dottor Madan Kataria e da lui nominata Ambasciatrice della Risata. È la sua referente in Italia e dal 2016 organizza i Congressi nazionali di Yoga della Risata.
Ha portato migliaia di persone a vivere la risata con più libertà.

È la prima Trainer italiana dell’Heartmath® Institute, che da anni studia la resilienza e il cuore, la sua fisiologia, le sue potenzialità.

Sta portando con successo in Italia la coerenza cardiaca, che aiuta ad autoregolare le emozioni, gestire lo stress ed essere più resilienti e pronti al cambiamento.

Insegna pratiche di benessere semplici, efficaci e scientificamente basate. Si occupa di Scienza della Felicità, è certificata Genio Positivo® e CHO (Chief Happiness Officer).

È chiamata come speaker in eventi per portare l’energia della risata incondizionata e la pratica di coerenza cardiaca e ispirare alla positività.

È autrice del bestseller Ridi Ama Vivi, uscito a maggio 2020 per Rizzoli.

Matteo Ficara

Filosofo, Scrittore, Chief Happiness Officer
Ideatore di Le Stanze dell’Immaginazione®
Trainer VIA Character
 
Esperto di pensiero, immaginazione e consapevolezza. Dal 2014 inizia ad insegnare “Le Stanze dell’Immaginazione”®, teoria del pensiero immaginativo ideata e sperimentata per oltre quattro anni, che permette di pensare in modo analogico e visionario, scoprire idee ed orizzonti oltre i confini della logica-razionale, al fine di ampliare le prospettive, fare chiarezza e prendere decisioni.
 
Autore di quattro libri tra il 2016-2020, di cui tre sono saggi sul pensiero immaginativo (teorie e modelli), con la Edizioni Spazio Interiore di Roma, tra cui “Andata e Ritorno – Istruzioni per il viaggio immaginale”.
 
Nel 2020 si certifica Chief Happiness Officer CHO® con l’Italian Institute for Positive Organizations. Grazie a questa formazione trova il modo di unire i suoi interessi di Filosofia, Felicità e Futuri in una unica direzione: costruire futuri felici attraverso la scienza della felicità, l’aumento di consapevolezza ed i futures studies.
 
Sempre nel 2020 viene chiamato in uno Speculative Design HUB dell’Italian Institute for the Future e nel 2022 diventa Futurista.

Dicono di noi

Hanno parlato di noi

Il nostro impegno è verso la crescita positiva.

Persone raggiunte
Oltre 0
Partecipanti ai nostri corsi
Oltre 0

Ricevi subito il link per partecipare!