Formazione

Formazione

Costruire Felicità

Per la tua fioritura personale

È possibile cambiare, migliorare la propria vita, mettere in atto un processo di auto-realizzazione. È un processo che la scienza positiva chiama “fioritura personale”.
 
Facciamo continua ricerca e sperimentazione, provando su noi stessi teorie, modelli e pratiche che ci permettono di costruire la nostra felicità, aumentando benessere e consapevolezza. È per questo che abbiamo scelto la formazione: ci dà modo di trasferire conoscenze e buone pratiche, che permettono a chiunque di fiorire.
Formazione
Crediamo in un cambiamento positivo che passi sia dal miglioramento della vita del singolo, sia dal costruirsi di nuove reti, visioni e sistemi, perché la felicità è più vera quando è diffusa e condivisa.
 
Grazie alla Scienza della Felicità, oggi abbiamo tutte le teorie, i modelli e le pratiche utili per poter iniziare a costruire, ogni giorno, con un “+1 gentile”, un nuovo livello di felicità, che non sia fatta solo di emozioni e piacere, di stimoli che vengono dall’esterno, ma soprattutto di decisioni ed azioni di benessere ben organizzate e consapevoli.

Secondo i più recenti studi scientifici, infatti, la felicità non è solo emozione e piacere, ma una vera e propria competenza che può essere allenata. Di fatto ad oggi esistono due teorie principali, sulla felicità:

  • edonica (piaceri ed emozioni che vengono da stimoli esterni e volano via in pochi istanti).
  • eudaimonica, ovvero la ricerca del significato del vivere e di buone pratiche di vita e virtù.

I nostri numeri

Un po' di storia

Happiness for Future nasce nel 2021, ma ha alle sue spalle una lunga storia nel mondo della formazione: quella decennale dei suoi fondatori ed anche quella dei professionisti che ci lavorano. Oltre venti anni di esperienza nel campo della formazione, con più di 200 corsi in aula (online e offline), seminari, workshop e residenziali.

Abbiamo incontrato migliaia di persone, insegnando loro teorie  e pratiche ed aiutandole a mettere in atto il proprio “+1” di benessere e nella consapevolezza, per costruire una maggiore felicità.
0 +
corsi tenuti
0 +
ore di sala
0 +
partecipanti ai nostri corsi

I nostri temi

Benessere e Consapevolezza

Costruiamo ed eroghiamo esperienze di formazione per permetterti di fare il tuo “+1 gentile” nel benessere e nella consapevolezza.
I nostri corsi sono pensati per accompagnarti con passi semplici ad ottenere i cambiamenti ed i risultati che desideri.

In particolar modo ci occupiamo di Consapevolezza e Benessere: la felicità è ricerca del senso del vivere e di buone pratiche, per stare meglio, avere più energia e migliori relazioni e vivere una vita di maggiore senso, pienezza e realizzazione.

Abbiamo lavorato con

I nostri corsi

Hai libera scelta

Leader Training

Leader Training

Il Leader Training è il corso per liberare la propria risata ed imparare a tenere le sessioni di Yoga della Risata, per poter condurre gruppi con adulti, con bambini e nelle scuole, con anziani e nei centri di cura, con famiglie ed anche nelle aziende. E’ il corso che ti permette di aprire un Club della Risata.

ikigai

Ikigai

Il videocorso che ti accompagna a scoprire: i Talenti che puoi mettere a servizio, le Motivazioni per avere sempre energia, le Leve da usare per accedere al mondo e la Missione, lo Scopo, verso cui dedicarti. Più di 30 video brevi, con oltre 40 domande chiare, semplici, a cui rispondere con i tuoi tempi e la possibilità di fare domande e chiedere approfondimenti.

Punti di Forza - workshop VIA Character method

Punti di Forza

Esistono 24 Punti di Forza che appartengono a tutti, in modi e misure diversi. Il VIA Institute li ha trovati in una ricerca di oltre 3 anni e ora puoi scoprirli, con un metodo scientifico che ti permette di usarli al meglio, per aumentare il benessere, l’auto-efficacia ed il lavoro in team.

Il Vantaggio della Resilienza

È il programma ufficiale dell’HeartMath Institute, che porta in azienda la pratica di coerenza cardiaca per potenziare la propria resilienza e gestire al meglio stress ed emozioni, entrare nello stato di centratura ed alta performance.
È stato portato con successo nei luoghi dove bisogna essere lucidi e pronti, con calma, come nel management aziendale quando c’è da prendere decisioni importanti in poco tempo. Il programma è stato scelto anche dalle aziende di Fortune 500 di tutto il mondo.