HEART LEADER
training program
Scopri il tuo purpose, sviluppa le competenze certificate del modello HEART, genera impatto portando il tuo contributo per un mondo migliore.
Questo training è per te, se vuoi:
- generare impatto positivo nel mondo;
- aumentare il benessere tuo e delle persone;
- individuare il tuo scopo e capire come metterlo in atto;
- sviluppare competenze certificate riconosciute;
- apprendere un metodo replicabile passo-passo;
- creare il tuo format unico, per portare contributo.
Il programma HEART
Il programma è organizzato in 8 settimane, ognuna dedicata ad una delle competenze del modello HEART.
Ogni settimana richiede un impegno medio di 30/45 minuti al giorno, per 4 giorni (lun-gio) e di ulteriori 15 min. al giorno nel weekend.
HEART Leader comprende:
- accesso a risorse dedicate per il tuo lavoro e che potrai poi usare;
- protocolli di lavoro per i tuoi training;
- lavoro sul tuo Ikigai per individuare scopo e talenti;
- certificazione competenze se verificate, al termine del programma.
Certificazione di competenze
Programma di formazione sulle competenze del modello HEART
Diventa esperto di scienza della felicità e pratiche di benessere per portare il tuo contributo positivo unico nel mondo attorno a te.
Il Train the Trainer HEART Leader è un programma di certificazione di competenza unico nel suo genere: una formazione che punta a farti sviluppare le competenze del modello HEART, accompagnandoti a diventare professionista di interventi sul benessere e a scoprire qual è il tuo contributo unico nel mondo.
Il modello HEART

Il modello HEART è stato ideato e messo al punto nel corso di oltre 10 anni di ricerca. È un acronimo che comprende le competenze fondamentali su cui è necessario saper lavorare per costruire interventi sul benessere, per sé e rivolti agli altri, in ogni ambito: la vita personale, le organizzazioni, gli istituti educativi. Le compentenze:
- H - habits, saper lavorare con le abitudini;
- E - energy management, saper gestire energia sui 4 livelli;
- A - accomplishment, saper definire e realizzare obiettivi;
- R - relationships, saper gestire le relazioni in modo empatico;
- T - thrive, saper individuare e far fiorire il potenziale.
Come funziona il Training
Vivi365 + corsi + sviluppo competenze + Ikigai
La formazione Train the Trainer comprende il programma di benessere di un anno Vivi365, alcuni dei nostri corsi più importanti (la formazione a Leader di Yoga della Risata, il workshop di coerenza cardiaca ed il corso sull’immaginazione) ed il tutoring ad identificare lo scopo ed il proprio format.
Vivi365
Come contenuti formativi, il Train the Trainer HEART Leader poggia sul programma di benessere Vivi365.
La webapp più completa per il tuo benessere step by step: ogni mese ti fornisce audio e video pratiche per migliorare il tuo livello di consapevolezza e felicità in tutti e quattro i livelli del benessere: fisico, emozionale, mentale e spirituale, organizzati nelle 12 aree uniche mensili della “Ruota”.
Vivi365 ti fornisce le basi teorico-pratiche per un profondo lavoro sul tuo benessere. Negli anni ha garantito ai Viventi, benefici del +49% miglioramento medio per area.
Il programma HEART Leader comprende l’iscrizione a Vivi365 e ne richiede la frequenza.


Corsi compresi nel training
Oltre a Vivi365, il programma Train the Trainer HEART Leader, per aiutarti a sviluppare le competenze, comprende anche altri tre nostri corsi fondamentali, da seguire entro l’anno:
- la formazione a Leader di Yoga della Risata
- il workshop ufficiale delle tecniche di Coerenza Cardiaca
- il corso sul pensiero immaginativo
Sviluppo delle competenze
Una competenza è una capacità di usare le conoscenze acquisite in modo pratico, sapendole adattare a diversi contesti e situazioni.
L’acquisizione delle competenze viene valutata, nel corso del training, attraverso tre tipi di prove:
- uso dei materiali con domande teorico-pratiche aperte;
- sfide e obiettivi di continuità da raggiungere;
- dialoghi e confronti tematici coi trainer.


Ikigai
Infine, il programma prevede l’accompagnamento a scoprire il tuo scopo, con un lavoro guidato da Matteo Ficara per tutto il percorso.
Il lavoro sarà individuale, perché il nostro obiettivo è di aiutarti a capire in che modo rendere utili le tue nuove competenze per portare un contributo unico, e positivo, nel mondo.
Il risultato finale che si vuole raggiungere con questi incontri è quello di realizzare il tuo format unico.
Riservato a 8 persone
Per assicurarci di darti il meglio, accogliamo solo un gruppo ristretto di persone (massimo 8) al programma, pre-selezionandole in base alla propria motivazione.
Invia la tua candidatura e riceverai una call personalizzata.
Cosa fa un HEART Leader
Porta benessere, realizza il tuo proposito
Un HEART Leader è esperto in Scienza della Felicità e pratiche di benessere che porta contributo positivo nel mondo attraverso il suo format unico, messo al punto insieme. Un HEART Leader, può:
- aumentare la propria felicità personale;
- far star meglo le persone attorno a sé;
- portare formazioni e contributi sui propri ambiti di lavoro;
- creare un workshop personale, unico;
- tenere sessioni di risata come Leader di Yoga della Risata;
- progettare interventi sul benessere nelle organizzazioni;
- collaborare con noi, se ci saranno progetti comuni;
- avere opzione di condurre Vivi365 ad altri, in 1-a-1 o gruppi.
Cosa ottieni al termine del programma
competenze certificate da noi, con badge digitali

Il Train the Trainer HEART Leader è un programma di certificazione di competenza.
Al suo termine, col superamento degli elaborati, riceverai i badge di digitali che dimostrano l’acquisizione delle competenze e potrai inserirli nei tuoi profili professionali e social, come LinkedIn.
Ricevere una Certificazione di Competenza non significa avere un titolo professionale: in Italia le professioni sono legate agli albi e richiedono un percorso universitario. Ma il mondo del lavoro cambia in fretta e c’è sempre più necessità di persone che hanno skills e competenze dimostrate.
Con la nostra Certificazione di Competenza, saremo noi di Happiness for Future a dichiarare che hai determinate competenze e come le hai acquisite. Se hai fiducia nel nostro lavoro, nella nostra qualità e nel nostro nome e vedi un valore in questi, allora tu riceverai lo stesso agli occhi degli altri.
La nostra credibilità
Chi parla di noi, con chi abbiamo lavorato


Questo programma è per te, se:
- vuoi lavorare in modo più professionale con la felicità;
- vuoi sviluppare nuove solide competenze sul benessere;
- vuoi stare meglio tu e far star bene gli altri;
- cerchi formazioni uniche con cui distinguerti;
- vuoi dare forma al tuo contributo unico al mondo.

Solo 8 posti
Chi saranno i tuoi Master Trainer
Founder di Vivi365 e del modello HEART
Lara Lucaccioni
Lara è Master Trainer di Yoga della Risata e Trainer delle tecniche di Coerenza Cardiaca scientificamente ideate dall’HeartMath Institute statunitense.
È la formatrice più attiva dello Yoga della Risata in Italia, una delle più attive nel mondo, è referente italiana per il dott. Madan Kataria – fondatore dello Yoga della Risata- e punto di riferimento per il movimento.
È autrice del bestseller “Ridi Ama Vivi”, BUR Rizzoli, e speaker dell’omonimo talk al TEDx di Ascoli Piceno intitolato “Battiti”.
Ha contribuito ad aiutare migliaia di persone a ritrovare la propria risata, l’empowerment e la centratura con le pratiche che insegna.


Matteo Ficara
Matteo è filosofo e futurista, esperto pratiche di pensiero, immaginazione e consapevolezza, con oltre 12 anni di ricerca e oltre 6000 ore di pratica.
È trainer del VIA Institute per il lavoro sui Punti di Forza.
È autore di cinque libri, quattro dei quali sono saggi sul pensiero immaginativo, due dei quali prendono il nome dal metodo di pensiero di cui è ideatore: “Le Stanze dell’Immaginazione®”.
È futurista registrato in AFI e professionista di previsione strategica, coinvolto nel 2020-2021 nello Speculative Design Hub dell’Italian Institute for the Future.
Dicono
di noi
Se senti che è perfetto per te...
Se risuoni con la missione del benessere e della felicità, se credi in noi, nel nostro modo di fare e nel progetto della Specie Felice, se stai cercando di approfondire le tue competenze personali e professionali in un programma guidato, se stai cercando la tua missione di vita e non l’hai ancora trovata…
Inviare la tua candidatura NON equivale ad una iscrizione.
Ti permette di spiegare perché ti interessa e ricevere una call personalizzata.