HEART Leader

HEART
leader

Certificazione di competenze

Programma di formazione sulle 10 competenze del modello HEART

Diventa esperto di scienza della felicità e pratiche di benessere per portare il tuo contributo positivo unico nel mondo attorno a te.

Il Train the Trainer HEART Leader è un programma di certificazione di competenza unico nel suo genere: un anno di formazione che punta a farti sviluppare le 10 competenze del modello HEART, accompagnandoti a diventare professionista di interventi sul benessere e a scoprire qual è il tuo contributo unico nel mondo.

Il modello HEART

Il modello HEART è stato ideato e messo al punto nel corso di oltre 10 anni di ricerca. È un acronimo che comprende le 10 competenze fondamentali su cui è necessario saper lavorare per costruire interventi sul benessere, per sé e rivolti agli altri, in ogni ambito: la vita personale, le organizzazioni, gli istituti educativi. Le compentenze: 

Come funziona la Certificazione

Vivi365 + corsi + sviluppo competenze + Ikigai

La formazione Train the Trainer comprende il programma di benessere di un anno Vivi365, alcuni dei nostri corsi più importanti (la formazione a Leader di Yoga della Risata, il workshop di coerenza cardiaca ed il corso sull’immaginazione) e l’accompagnamento, per un anno, a sviluppare il proprio prototipo personalizzato, unico, attraverso Ikigai.

Vivi365

Come contenuti formativi, il Train the Trainer HEART Leader poggia sul programma di benessere Vivi365

Il programma più completo per il tuo benessere step by step: ogni mese ti fornisce audio e video pratiche per migliorare il tuo livello di consapevolezza e felicità in tutti e quattro i livelli del benessere: fisico, emozionale, mentale e spirituale, organizzati nelle 12 aree uniche mensili della “ruota”.

Vivi365 ti fornisce le basi teorico-pratiche per un profondo lavoro sul tuo benessere. Negli anni ha garantito ai Viventi, benefici del +49% miglioramento medio per area.

Il programma HEART Leader comprende l’iscrizione a Vivi365 e ne richiede la frequenza.

Corsi

Oltre a Vivi365, il programma Train the Trainer HEART Leader, per aiutarti a sviluppare le 10 competenze, comprende anche altri tre nostri corsi fondamentali, da seguire entro l’anno:

Sviluppo delle competenze

Una competenza è una capacità di usare le conoscenze acquisite in modo pratico, sapendole adattare a diversi contesti e situazioni.

L’acquisizione delle competenze viene valutata, nel corso di tutto l’anno del training, attraverso tre tipi di prove:

Ikigai

Infine, il programma prevede l’accompagnamento a scoprire il tuo Ikigai, con un lavoro guidato da Matteo Ficara per tutto l’anno.

Il lavoro sarà inizialmente di gruppo e poi sempre più individualizzato, perché il nostro obiettivo è di aiutarti a capire in che modo rendere utili le tue nuove competenze per portare un contributo unico, e positivo, nel mondo.

Il risultato finale che si vuole raggiungere con questi incontri è quello di realizzare il tuo prototipo unico.

Riservato a 12 persone

Per assicurarci di darti il meglio, accogliamo solo un gruppo ristretto di persone (massimo 12) al programma, pre-selezionandole in base alla propria motivazione. Attualmente sono liberi 9 posti.

Invia la tua candidatura e riceverai una call personalizzata.

Cosa fa un HEART Leader

Porta benessere, realizza il tuo proposito

Un HEART Leader è esperto in Scienza della Felicità e pratiche di benessere che porta contributo positivo nel mondo attraverso il suo prototipo unico, messo al punto insieme.

Un HEART Leader, può:

Cosa ottieni al termine del programma

competenze certificate da noi, con badge digitali

Il Train the Trainer HEART Leader è un programma di certificazione di competenza. Al suo termine, col superamento degli elaborati, riceverai i badge di digitali che dimostrano l’acquisizione delle 10 competenze e portai inserirli nei tuoi profili professionali e social, come LinkedIn.

Ricevere una Certificazione di Competenza non significa avere un nuoto titolo professionale: in Italia le professioni sono legate agli albi e richiedono un percorso universitario. Ma il mondo del lavoro cambia in fretta e c’è sempre più necessità di persone che hanno skills e competenze dimostrate.

Con la nostra Certificazione di Competenza, saremo noi di Happiness for Future a dichiarare che hai determinate competenze e come le hai acquisite. Se hai fiducia nel nostro lavoro, nella nostra qualità e nel nostro nome e vedi un valore in questi, allora tu avrai lo stesso agli occhi degli altri.

La nostra credibilità

Chi parla di noi, con chi abbiamo lavorato

Questo programma è per te, se:

Ancora solo 9 posti

Chi saranno i tuoi Master Trainer

Founder di Vivi365 e del modello HEART

Lara Lucaccioni

Lara è Master Trainer di Yoga della Risata e Trainer delle tecniche di Coerenza Cardiaca scientificamente ideate dall’HeartMath Institute statunitense.

È la formatrice più attiva dello Yoga della Risata in Italia, una delle più attive nel mondo, è referente italiana per il dott. Madan Kataria – fondatore dello Yoga della Risata- e punto di riferimento per il movimento.
È autrice del bestseller “Ridi Ama Vivi”, BUR Rizzoli, e speaker dell’omonimo talk al TEDx di Ascoli Piceno intitolato “Battiti”.
Ha contribuito ad aiutare migliaia di persone a ritrovare la propria risata, l’empowerment e la centratura con le pratiche che insegna.

Matteo Ficara

Matteo è filosofo e futurista, esperto pratiche di pensiero, immaginazione e consapevolezza, con oltre 12 anni di ricerca e oltre 6000 ore di pratica.

È trainer del VIA Institute per il lavoro sui Punti di Forza.
È autore di cinque libri, quattro dei quali sono saggi sul pensiero immaginativo, due dei quali prendono il nome dal metodo di pensiero di cui è ideatore: “Le Stanze dell’Immaginazione®”.
È futurista registrato in AFI e professionista di previsione strategica, coinvolto nel 2020-2021 nello Speculative Design Hub dell’Italian Institute for the Future.

Dicono
di noi

Se senti che è perfetto per te...

Se risuoni con la missione del benessere e della felicità, se credi in noi, nel nostro modo di fare e nel progetto della Specie Felice, se stai cercando di approfondire le tue competenze personali e professionali in un programma guidato, se stai cercando la tua missione di vita e non l’hai ancora trovata…

Inviare la tua candidatura NON equivale ad una iscrizione.
Ti permette di spiegare perché ti interessa e ricevere una call personalizzata.