Lara Lucaccioni ha condotto un un webinar per i direttori di filiale di Intesa Sanpaolo delle aree Emilia Romagna e Marche: “Coerenza Cardiaca: uno strumento per gestire lo stress e aumentare la produttività”.
A Bologna nella sede regionale di Intesa erano collegati c’erano oltre 170 direttori di filiale: una sessione intensa e altamente interattiva, ricca di domande, condivisioni, grande curiosità e pratiche.
Attraverso delle semplici respirazioni e il richiamo di emozioni positive si entra nello stato di coerenza cardiaca e con soli 5 minuti al giorno di pratica si può generare impatto su sonno, calma, focus, ansia, deperessione, pressione sanguigna, stanchezza, persino sui livelli di colesterolo e glucosio.
Ma sorpattutto si aumenta la capacità di gestire stress e situazioni sfidanti, mantenendo la giusta centratura e padronanza emotiva.
La coerenza cardiaca è lo stato psicofisico ottimale di sincronizzazione dei principali ritmi oscillatori del nostro corpo e l’insieme delle tecniche che ci portano in questo stato, a partire dalla respirazione.
Durante il webinar, grazie a chi era in presenza e attraverso la tecnologia sviluppata dall’HeartMath Institute, abbiamo misurato real time cosa accade a chi pratica coerenza cardiaca a livello di HRV (Heart Rate Variability) ed impatto reale su equilibrio psico-fisico.
Portare il benessere in azienda non è solo un obiettivo, ma un atto di people care e valore verso le persone.
