Guarda il TEDx.
Essere felici significa essere fertili, fiorire. È possibile farlo, costruire un equilibrio e aumentare la propria felicità, grazie a delle pratiche di benessere.
La più moderna scienza della felicità insegna che tali pratiche si possono coltivare e ci aiutano a costruire quotidianamente la felicità, aprendoci alla prosperità anche nei momenti più sfidanti e diventando progressivamente un punto fermo nella propria routine.
Proprio perché siamo immersi nella complessità e avendo un bias cognitivo innato, il negativity bias, che ci fa essere irresistibilmente attratti dal negativo e da quello che non va, diventa allora strategico prendersi cura del proprio benessere, metterlo come priorità, scegliendo di nutrire tali routine quotidiane, momenti dedicati che permettano di cambiare stato, ricentrarsi, trasformare un’emozione spiacevole, generare empowerment.
E allora Ridi Ama Vivi diventa un invito e una filosofia di vita.
Principale Master Trainer italiana di Yoga della Risata (35 al mondo) ed una delle più attive al mondo, è stata formata direttamente in India dal Dottor Madan Kataria e da lui nominata Ambasciatrice della Risata. Ha portato migliaia di persone a vivere la risata con più libertà e ha sviluppato l’applicazione dello Yoga della Risata in azienda per gestire lo stress e per aumentare la performance e la creatività.
Lara, da anni, studia la resilienza e il cuore, con la sua fisiologia e le sue potenzialità. Lara si occupa di Scienza della Felicità. È autrice del bestseller “Ridi Ama Vivi”